Come si diventa fornitore ufficiale di carrelli elevatori in una realtà così complessa ed esigente come la logistica di Malpensa, snodo aeroportuale centrale a livello mondiale?
(Risponde Filippo Marchio, Titolare Car.S Logistic)
Diventare fornitori di aziende in vari settori merceologici al giorno d’oggi è sempre più complesso e dispendioso proprio perché tempistiche, esigenze, aspettative, sono incalzanti, richiedendo sforzi a volte davvero enormi.Una piccola organizzazione snella e versatile come la nostra può essere efficace quando mette in primo piano l’ascolto, ovvero cogliere, con interesse, attraverso questo prezioso senso, quello che ci viene “inviato” dal nostro interlocutore, trasformandolo in idee atte a risolvere vecchi e nuovi problemi in modo rapido e operativo.Negli anni, con l’esperienza acquisita, abbiamo ritenuto fondamentale inserire nella nostra offerta nuovi servizi legati al mondo della movimentazione delle merci e organizzazione dei magazzini, finalizzati a svolgere il nostro lavoro in maniera sempre più completa e professionale.A maggior ragione nella realtà logistica di Malpensa dove ci confrontiamo dal 2004 con concorrenti di sicuro rango.
Che servizi offrite ai Vostri clienti?
(Risponde Mauro Mischiatti, responsabile commerciale Car.S Logistic)
Vorrei esordire parlando di ciò che riteniamo fondamentale: assistenza tecnica! La qualità di questo servizio è di primaria importanza per avere poi un occhio di riguardo da chi sta pensando di annoverarci come fornitore, oppure confermare il buon lavoro svolto a coloro che da molti anni ci danno la loro fiducia. Oltre ad assistere tecnicamente i carrelli elevatori, sia frontali che macchine per la movimentazione interna, ci occupiamo di motoscope, lavasciuga, presse verticali per imballaggio di materiali riciclabili, argomento quest’ultimo, così attuale e necessario. Collaboriamo inoltre con costruttore di scaffalature industriali per dare una chiave di lettura logistica ancora più completa. Vendiamo nuovo, revisionato e offriamo soluzioni in full service su tutto ciò che abbiamo menzionato.
Ci parli del rapporto con DOOSAN…
(Risponde Filippo Marchio, Titolare Car.S Logistic)
Sono poco più di due anni di cammino assieme e, penso per entrambi, di poter affermare che la crescita avvenuta sia stata piacevole ma soprattutto inaspettata.La nostra società aveva sicuramente bisogno di un appoggio serio e professionale come da subito abbiamo piacevolmente constatato sul campo. Tutto il team Doosan Italia, capitanato dal Country Manager Ing. Pietro Durazzini, si è messo subito a nostra disposizione per crescere a livello tecnico e commerciale, supportandoci in ogni modo. Ci sono tutti i presupposti per affrontare un lavoro efficace e stimolante per entrambi.